L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
Aree di riabilitazione
Visite specialistiche
Scopri tutte le visite specialistiche del centro
Tecnologie riabilitative
Per le sue caratteristiche innovative, per i professionisti che vi operano e per la tecnologia particolarmente avanzata, l’Istituto IRR è stato riconosciuto dalla Federazione Internazionale della Medicina dello Sport (FIMS) con sede a Losanna, come ISTITUTO INTERNAZIONALE DELLA MEDICINA DELLO SPORT (attualmente ce ne sono solo altri 4 in Italia).
L’Istituto delle Riabilitazioni IRR dispone di modernissimi ambulatori e propone un modello di Riabilitazione Integrata che spazia dal campo ortopedico a quello cardiovascolare, urologico, neurologico, otorinolaringoiatrico, etc.
Il tapis roulant antigravitazionale Alter-G® M320, sviluppato presso la NASA, consente di applicare in maniera uniforme e confortevole una forza di sollevamento al corpo del paziente.
L’ipertermia è l’unica Termoterapia Endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza (Diatermia Radiativa), permette un’azione focalizzata.
Presso l’Istituto IRR è in uso un Dinamometro isocinetico per la valutazione e la riabilitazione delle grandi articolazioni: spalla, ginocchio, caviglia …
Prevede l’utilizzo di stazioni di lavoro appositamente studiate, che cercano di riprodurre movimenti il più possibile naturali e vicini a quelli a corpo libero.
Il Leap Motion Controller (LPC) è un dispositivo innovativo, specifico per il riconoscimento dei movimenti fini delle mani; non richiede un contatto diretto o la necessità di indossare guanti o applicare sensori agli arti.
OPAF Therapy si avvale di vibrazioni sonore a frequenze molto elevate non percettibili dall’orecchio umano.
La stabilometria ha introdotto la misurazione nell’osservazione dei fenomeni di controllo della postura ortostatica.
4PLUS™ di NovaClinical utilizza l’innovativa tecnologia della radiofrequenza quadripolare dinamica per risvegliare la bellezza interiore ed esteriore.
L’Istituto IRR dispone del macchinario Quark PFT che consiste in un vero e proprio laboratorio per test di funzionalità polmonare.
Il Reflexion Rehabilitative Measurement Tool è una tecnologia che adopera X-Box Kinect (Tecnologia derivata dai Videogiochi)
Macchinario di ultima generazione per effettuare esercizi con Biofeedback per rafforzare il controllo motorio e la coordinazione.
La tDCS, nata in Italia e oggi usata in tutto il mondo, è una tecnica di facile applicazione con cui è possibile stimolare diverse parti del cervello in modo non invasivo.
Vibra è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari.
Walker View è un tapis roulant altamente tecnologico in grado di valutare contemporaneamente sia l’analisi del passo che l’analisi del movimento.
La criolipolisi è un trattamento non invasivo che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.
L’Istituto IRR osserva il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Corso Francia 104/3, Torino
Telefono: 0113999222
Mail: info@irriba.it
I.R.R. – CIDIMU S.p.A.
Istituto delle Riabilitazioni Riba – CIDIMU S.p.a
Orari di apertura
L’Istituto IRR osserva il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Sede operativa
c.so Francia 104/3, 10143 Torino
Tel. 011.39.99.222
Mail info@irriba.it
Web www.irriba.it
Sede legale
Via Legnano 23, 10128 Torino
P.IVA e C.F. 03966780011
© Copyright 2024 IRR – Istituto delle Riabilitazioni RIBA – Cidimu SpA
Privacy e Cookies Policy – Whistleblowing