Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

Fisioterapia, Riabilitazione e Medicina dello Sport

info e prenotazioni: 011 3999 222 | info@irriba.it
  • it
  • en
 

Istituto delle Riabilitazioni IRR

ISTITUTO DELLE RIABILITAZIONI IRR

Collaborating Center della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport

 

logo_fims

 

IRR è un nuovo Istituto Riabilitativo di oltre 2.200 mq di nuova concezione architettonica, dotato di piscina riabilitativa interna con acqua salata, pista da running all’aperto (sul tetto della Struttura) e di tecnologie all’avanguardia nel campo delle riabilitazioni e della fisioterapia.
L’Istituto è stato accreditato dalla Federazione Internazionale di Medicina dello Sport ricevendo la prestigiosa certificazione internazionale di “Collaborating Center” con solo altri 4 Istituti in Italia.

Il team di professionisti che accompagna il paziente nel suo percorso riabilitativo si compone di Medici Fisiatri, Ortopedici, Cardiologi, Neurologi, Urologici, Medici dello Sport qualificati e Fisioterapisti formati all’uso delle più recenti tecnologie comparse sul mercato.
L’Istituto delle Riabilitazioni IRR dispone di modernissimi ambulatori per la Medicina dello Sport e propone un modello di Riabilitazione Integrata che spazia dal campo ortopedico a quello cardiovascolare, urologico, neurologico, otorinolaringoiatrico, etc.
Il nuovo modello riabilitativo assimilato dall’IRR supera il concetto di recupero di una singola funzione alterata e vede il paziente nel suo complesso (es. un paziente che respira meglio, che si alimenta meglio, in caso di trauma operdita di una funzione motoria, può recuperare più rapidamente ed ottenere performance migliori rispetto agli attuali standard).
Inoltre viene ampiamente utilizzata la tecnologia sia attraverso la robotica che attraverso la teleriabilitazione: i tempi e le modalità di recupero sono completamente rivoluzionati.
In alcuni casi non è più necessario, infatti, recarsi costantemente presso l’Istituto, ma si possono svolgere gli esercizi nella propria casa, con la supervisione dei Medici e/o Fisioterapisti attraverso la piattaforma Skype.
L’Istituto IRR S.p.A. è convenzionato in forma diretta con i PRINCIPALI FONDI INTEGRATIVI AZIENDALI E DI CATEGORIA, nazionali e locali.

L’IRR sarà per tutto il 2018 la Clinica ufficiale della celebre squadra di ciclismo BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team, che vanta campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti. Per la stagione 2018 lo staff medico dell’IRR sarà di supporto allo staff medico del Team BAHRAIN MERIDA per seguire gli atleti che utilizzeranno tra l’altro i macchinari di ultima generazione di cui dispone l’Istituto per le visite mediche e la riabilitazione. 

Alex Carera (Manager Bahrain Merida Team), Vincenzo Nibali, Ugo Riba (CEO Gruppo CIDIMU), Sonny Colbrelli