L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

Convegno Medicina dello Sport all’IRR

MEDICINA E RIABILITAZIONE SPORTIVA: SI APRE IL CONVEGNO A TORINO

La due giorni inizierà alla Dental School per proseguire presso l’IRR, alla presenza di esperti di Ortopedia e Riabilitazione

PROGRAMMA

Venerdì 16 e Sabato 17 Novembre avrà luogo a Torino l’edizione 2018 del convegno “Medicina Sportiva e Riabilitazione: ponti per l’innovazione”, con l’obiettivo di confrontarsi sulle più recenti innovazioni riguardanti la riabilitazione sportiva e l’ortopedia.

L’evento è patrocinato dalla FIMS (International Federation of Sports Medicine), ed è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e con la Società di Medicina Riabilitativa Interventistica.

Il congresso inizierà Venerdì 16 Novembre alle 16:30 con la cerimonia di apertura presso l’Aula Magna della Dental School – Lingotto alla presenza dei Prof. Carossa, Direttore della Dental School, Prof. Ghigo dell’Università degli Studi di Torino e del Prof. Pigozzi, Rettore dell’Università degli studi “Foro Italico”.

Il convegno continuerà Sabato 17 Novembre dalle ore 9:30 presso l’IRR – Istituto delle Riabilitazioni Riba in corso Francia 104/3, dove interverrà Yannis Pitsiladis, Professore dell’Università di Brighton e membro della Commissione Medico Scientifica del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Parteciperanno in qualità di relatori all’evento il Prof. Massazza, direttore della Scuola di Specializzazione in medicina fisica e riabilitativa presso l’Università degli Studi di Torino, il Dott. Ugo Riba, Presidente del Gruppo CIDIMU e molti altri nomi eminenti dell’ortopedia, della chirurgia e della riabilitazione: il Prof. Pietro Fiore, docente all’Università di Bari e Presidente Simfer, il Prof. Raoul Saggini dell’Università di Chieti, il Dott. Stefano Respizzi dell’Istituto Clinico Humanitas IRCCS, il Dott. Molino, direttore sanitario dell’Istituto delle Riabilitazioni, le Dott.sse Elisabetta Geda, Armanda De Marchi e Simona Pozza del Gruppo CIDIMU e il Prof. Marco Alessandro Minetto dell’Università degli Studi di Torino.

Prof. Pitsiladis, Dr. Riba, Prof. Pigozzi e Prof. Massazza

Prenota o chiedi informazioni

L’Istituto IRR osserva il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
sabato dalle 8:00 alle 13:00

Informazioni utili

Il nostro centro è convenzionato con i principali Fondi di Categoria e Coperture Assicurative. I pagamenti per alcune prestazioni possono essere dilazionati. Per tutte le informazioni contattare l’istituto o rivolgersi in accettazione.